7 CONSIGLI PER PREVENIRE I PROBLEMI CON IL TUO IMPIANTO IDRAULICO DELLA LAVANDERIA

PREVENIRE I PROBLEMI CON IL TUO IMPIANTO IDRAULICO DELLA LAVANDERIA

Problemi idraulici possono causare danni significativi alla tua lavanderia prima ancora di rendersi conto che ce n’è uno. Essere consapevoli dei potenziali problemi idraulici che potrebbero sorgere può aiutare a prevenire danni da acqua e mantenere il bucato sicuro e asciutto. Un idraulico qualificato ed esperto è il tuo miglior alleato quando si tratta di mantenere intatti e funzionanti i tuoi impianti idraulici per il bucato. Qui esaminiamo 7 dei suggerimenti più importanti da tenere a mente per prevenire problemi con l’impianto idraulico della lavanderia.

Impianto idraulico della lavanderia1. CONTROLLARE LE LINEE DI ALIMENTAZIONE

Le linee di alimentazione della lavatrice sono uno dei siti più comuni in cui si verificano incidenti e problemi idraulici. Controllare regolarmente le linee di alimentazione della lavatrice aiuta a evitare perdite o inondazioni. Ispezionare le linee di alimentazione almeno due volte all’anno per rilevare eventuali segni di perdite, crepe, vesciche o bolle. Prestare attenzione alle connessioni sia del rubinetto che della lavatrice. Potrebbe essere necessario stringere o sostituire completamente i collegamenti.

2. SOSTITUISCI LE RONDELLE

Se si modificano le linee di alimentazione o le connessioni della lavatrice, non dimenticare di sostituire anche le rondelle metalliche. Questi possono logorarsi nel tempo e sono una causa comune di perdite e strani suoni dall’impianto idraulico. Idraulico sorridente che controlla una lavatrice smontata.

3. ORGANIZZARE IL POSIZIONAMENTO DEGLI ELETTRODOMESTICI

Il modo in cui organizzi la tua lavanderia può anche aiutarti a evitare problemi idraulici. Assicurati di estrarre leggermente la lavatrice dal muro in modo che le linee di alimentazione non si pieghino; in questo modo si eviterà il blocco delle linee. Assicurati che nessuno dei tuoi elettrodomestici sia troppo vicino tra loro e che la lavatrice sia in piano e su una superficie piana. Questo aiuta la lavatrice a funzionare correttamente ed evitare perdite.

4. UTILIZZARE UN FILTRO DI SCARICO

Il drenaggio dalla lavatrice può essere immesso nel lavandino o direttamente nello scarico. Se possibile, utilizzare un filtro di scarico per raccogliere eventuali particelle, detriti o lanugine che potrebbero defluire con l’acqua di lavaggio. Queste particelle possono accumulare e ostruire il drenaggio della biancheria nel tempo. Per evitare blocchi di drenaggio, raccogliere il maggior numero possibile di detriti prima che entri nello scarico e pulire regolarmente i filtri. In alcuni casi, il filtro di scarico potrebbe essere all’interno della lavatrice, quindi assicurati di controllarlo e svuotarlo regolarmente.

5. CONTROLLARE SCARICHI DI LAVANDERIA

Il danneggiamento o i blocchi dello scarico della biancheria possono portare rapidamente a gravi inondazioni e problemi idraulici nella biancheria. Questo è ancor più un motivo per utilizzare un filtro di scarico e per far controllare i tuoi scarichi di biancheria ogni volta che si presenta un idraulico. Non lasciare mai nulla nello scarico del bucato ad eccezione del lavaggio e del risciacquo.

6. ISPEZIONARE IL LAVELLO DELLA LAVANDERIA

Il lavandino della lavatrice può essere molto utile, in particolare se la lavatrice si scarica. Controllare eventuali perdite o crepe e ispezionare il tubo di scarico per eventuali problemi. Valutare i rubinetti per perdite o rumori strani, poiché ciò potrebbe indicare la necessità di sostituire la rondella metallica. Se il lavandino si scarica lentamente potrebbe essere un segno di un blocco dello scarico. Affrontare sempre rapidamente un potenziale blocco con un’ispezione professionale da parte di un idraulico qualificato per evitare problemi importanti.

7. ISPEZIONI IDRAULICHE

Le ispezioni annuali dell’impianto idraulico a Milano oppure nelle altre città d’Italia possono aiutarti a individuare tempestivamente i problemi dell’impianto idraulico della lavanderia ed evitare disastrose complicazioni. Il tuo idraulico certificato locale può offrire un’ispezione idraulica professionale per la tua lavanderia e l’intera casa per aiutarti a identificare tempestivamente potenziali problemi, ridurre i costi di manutenzione e riparazione e trovare altri modi per risparmiare acqua a casa.

Prendersi cura regolarmente dell’impianto idraulico della lavanderia aiuta a prevenire gravi blocchi e inondazioni. Sfruttate questi suggerimenti e contattate Pronto Intervento Idraulico per un controllo di manutenzione per garantire il funzionamento ottimale dell’impianto idraulico della lavanderia.

CHIAMA 800929290