Pronto Intervento 24H - Emergenza Allagamenti
10 Consigli Per Evitare I Allagamenti In Casa
11 Ottobre 2019
cattura
Elettricisti di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
21 Ottobre 2019
Show all

Tipi piu comuni delle perdite d’acqua

QUALI SONO I TIPI PIÙ COMUNI DELLE PERDITE COSTOSE?

Sapere è prevenire, cosi le perdite d’acqua non ti costeranno tanti danni.

Le perdite costose aumentano le bollette dell’acqua e talvolta sono difficili da rilevare. Sono silenziosi e si presentano solo sulla bolletta dell’acqua mensile come un enorme aumento dei costi! Ci sono due importanti tipi di perdite d’acqua costose che dovresti considerare.

  • I bagni che perdono si verificano continuamente; e c’è una possibilità molto più grande che si verifichino in edifici plurifamiliari. O una valvola per WC si erode e lascia lentamente scorrere l’acqua oppure il bagno si blocca, provocando perdite come un rubinetto aperto.
  • Le perdite di irrigazione in genere si verificano sottoterra e possono essere difficili da notare. Una linea sotterranea si spezzerà, o viene mangiata dagli acari o congelata in inverno a causa di un po ‘d’acqua al suo interno. Queste perdite possono distruggere la bolletta dell’acqua e sono difficili da trovare.

Pronto Intervento 24H - Emergenza Allagamenti

1. SERVIZI IGIENICI CHE PERDONO

Sì, possiamo scrivere un intero articolo su servizi igienici che perdono! È un problema piuttosto significativo: un gabinetto che perde può perdere 90 galloni al giorno e 33.000 galloni all’anno. E questo è un problema comune a Italia e nel mondo. Apri la parte superiore della toilette e vedrai un lembo di gomma che è collegato al sciacquone, in genere da una catena di metallo. Quando sciacqui la toilette, apre la valvola e poi lascia che l’acqua nel serbatoio vada nella toilette: lo sciacquone. La valvola si chiude e quindi viene forzata verso il basso a causa della pressione dell’acqua nel serbatoio mentre si riempie.

Con il passare del tempo, tuttavia, questi flapper si erodono, facendo sì che l’acqua si sposti continuamente dal serbatoio attraverso la toilette e lo scarico. Le valvole per WC devono essere sostituite ogni due anni e la maggior parte dei proprietari di casa che conosco non ne è a conoscenza. Questo è uno dei motivi principali per cui il 10% delle famiglie perde acqua, secondo ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)

La cosa più comune che potresti notare è che un dispositivo di lavaggio della toilette viene bloccato. Questo è simile a lasciare un rubinetto in casa e può perdere molto più di 90 litri al giorno, spingendo la bolletta dell’acqua attraverso il tetto.

Ulteriori informazioni sui servizi di riparazione sanitari che perdono qui

2. PERDITE DEL SISTEMA DI IRRIGAZIONE

Le perdite nel sistema di irrigazione possono essere una seccatura da affrontare ed estremamente difficili da notare. Come sapete dopo il contatore, nel cortile o dopo che l’acqua è entrata in casa, il sistema di irrigazione si divide e si alimenta. Probabilmente va a più irrigatori e si accende in base ai timer degli irrigatori, in genere dalle 5:00 alle 6:00 del mattino.

Molti sistemi di irrigazione hanno vecchi tubi che funzionano da molto tempo sottoterra. L’acqua dura può depositarsi, i roditori possono inseguirsi e scatenare una perdita nel sistema di irrigazione. Questo può rimanere inosservato per mesi e aumentare la bolletta dell’acqua fino alla fine. Le perdite di irrigazione sono un fattore chiave per i rifiuti e le bollette dell’acqua alta.

Ulteriori informazioni come evitare i danni d’allagamenti a casa

CHE TI COSTERANNO I DANNI D’ACQUA

Il danno da acqua è il secondo reclamo più depositato in maggiori paesi del mondo. Ad esempio, la richiesta media di assicurazione residenziale per un tubo rotto è di oltre 2.500€. Tuttavia, il danno può essere molto maggiore a seconda di ciò che si trova nell’area della casa in cui si trova la perdita. Entro 24 ore, la muffa inizia a crescere in acqua liscia, che può causare la putrefazione nei mobili e in altri oggetti. Oltre alle perdite immediatamente rilevabili, le perdite d’acqua non rilevate possono aggiungere centinaia alla bolletta dell’acqua ogni anno.

Un seminterrato pieno d’acqua è un problema evidente, ma alcune perdite possono non essere rilevate causando picchi enormi nella bolletta dell’acqua. Una perdita, ad esempio quella di una valvola di scarico erosa, può far scorrere l’acqua per tutto il giorno, con il risultato di aggiungere centinaia di dollari alla bolletta dell’acqua al mese.

Non solo una perdita potrebbe causare migliaia di euro nelle riparazioni domestiche e negli elettrodomestici sostituiti, ma una perdita d’acqua potrebbe danneggiare proprietà insostituibili come foto o altri ricordi. Mentre potresti essere in grado di sostituire i pavimenti, la televisione o la lavatrice, sono sicuro che puoi pensare a certe cose nella tua casa che semplicemente non potresti sostituire se dovessero essere rovinate.

Pronto Intervento Idraulico 24 sta collaborando con tecnici qualificati e certificati per risolvere i problemi di riparazione e di rilevamento perdite d’acqua. Contattate al numero 800929290 per richiedere interventi nella vostra città. Cerca per ta tua zona nella nostra pagina. Nostri tecnici sono 24 ore disponibili per intervenire alle vostre esigenze.

Pronto Intervento Idraulico 24H - emergenza perdite d'acqua