Altri tipi di impianti idraulici che non dovresti fare da solo

Problemi idraulici comuni che non dovresti risolvere da solo
4 Marzo 2021
Alcuni segni che è tempo di sostituire le tapparelle
12 Aprile 2021
Show all

Altri tipi di impianti idraulici che non dovresti fare da solo

Un rubinetto che perde

Quando i rubinetti perdono all’infinito dopo che l’acqua è stata chiusa, il problema è solitamente dovuto a una rondella usurata. Nonostante l’apparente facilità di rettificare una questione del genere, molti rubinetti, in particolare quelli più recenti, sono progettati in modo da oscurare la posizione della lavatrice. Inoltre, togliere il coperchio con un rubinetto può essere difficile. In poche parole, il rischio di danneggiare un rubinetto è probabilmente troppo costoso anche per preoccuparsi di tentare questo lavoro da soli.
I problemi dei impianti idraulici sono complicati qualche volta, e per evitare gravi danni le suggeriamo di contattare un professionista per i seguenti problemi.

Tubi congelati

Il gelo può essere uno degli elementi più dannosi per un set di tubi. Sfortunatamente, i proprietari di case spesso presumono che poiché il rimedio per il freddo è il caldo, tutto ciò che devi fare è sciogliere il gelo e il problema sarà risolto. Tuttavia, la maggior parte delle persone rischia ulteriori danni usando una fiamma ossidrica, che comunque non può essere di grande utilità quando non si sa nemmeno da che parte iniziare il disgelo. Inutile dire che lo scongelamento dei tubi è un lavoro per il tuo idraulico locale. (Nota a margine: se attualmente non ci sono ritardi sui tubi, non sprecare un solo giorno per applicarlo.)

Pronto Intervento 24H - impianti idraulici

Sostituzione o reindirizzamento dei tubi

Alcune persone pensano di poter sostituire i loro tubi di fognatura sulla base di alcuni semplici suggerimenti da un manuale di consigli idraulici. Queste persone, tuttavia, tendono a ritrovarsi con molta più confusione e stress di quanto si aspettassero in primo luogo.

La sostituzione di tubi arrugginiti o incrinati è in realtà un’impresa molto difficile, perché gran parte della rete idraulica viene spesso smantellata durante il processo. Inoltre, i tubi di rame devono essere fusi con una torcia, quindi per ovvi motivi, è meglio lasciarlo a un professionista.

I collaboratori professionisti dell’installazione di Pronto Intervento installano gli apparecchi
Una volta in una luna blu, qualcuno che conosci acquista un nuovo fornello, frigorifero o asciugatrice e lo installa in pochi semplici passaggi. Quante volte senti di qualcuno che lo fa con una lavastoviglie? La maggior parte delle persone che hanno la lavastoviglie lo fa perché è arrivata con la loro casa o appartamento, ma anche se ne acquisti una nuova, le complessità legate alla configurazione, come l’installazione delle linee dell’acqua e di drenaggio sotto il mobile del lavello della cucina, sono gestite al meglio da un professionale.

Installazione e riparazione di fosse settiche

Se risiedi in una zona appartata, l’acqua in uscita da lavandini, vasca e servizi igienici potrebbe passare attraverso una fossa settica piuttosto che una linea fognaria. In caso di perdita settica, dovresti aspettare che venga un idraulico e risolva il problema. Sebbene una tale perdita emetterebbe probabilmente un forte fetore, solo un professionista idraulico avrebbe le conoscenze, le capacità e gli strumenti per rimediare alla situazione.

Impianti idraulici della linea del gas

Uno dei componenti più pericolosi di una casa con cui lavorare sono i tubi del gas, che devono essere fissati in modo sicuro con gli strumenti adeguati. Assumere un compito del genere nelle tue mani è una delle principali cose da non fare per l’idraulica fai-da-te: solo gli idraulici autorizzati dovrebbero gestire le linee del gas.

Affidati ai tecnici pronto intervento per le tue esigenze idrauliche

A nessuno piacciono i malfunzionamenti idraulici, ma tutti sono alla ricerca di modi per risparmiare denaro. Tuttavia, i tentativi di seguire i consigli idraulici fai-da-te spesso si ritorcono contro e portano a ulteriori danni domestici che finiscono per costare molto più della manutenzione professionale. Se uno qualsiasi dei problemi trattati in questo articolo emerge a casa tua, non prendere in mano la situazione. Chiedi a un idraulico autorizzato di occuparti dei tuoi impianti idraulici. Siamo disponibili nelle magiori regioni d’Italia, contatta Pronto Intervento 24H per fissare un appuntamento.