Che cosa causa scarichi intasati e come puoi sbloccare?
9 Marzo 2020
blank
Piano per ridurre al minimo la diffusione dell’infezione COVID-19
20 Marzo 2020
Show all

Servizi Di Antifurto – 7 Modi per proteggere la tua casa dai furti

7 Modi per proteggere la tua casa dai furti
– Servizi Antifurto

Armati di consigli su sistemi di allarme, illuminazione esterna e chiavi di ricambio.

Ci sono stati e ci sono molti furti con scasso in corso. I criminali sono sempre alla ricerca del prossimo obiettivo facile. Con alcuni passaggi di buon senso puoi migliorare la sicurezza della tua casa e scoraggiare i criminali dal prendere di mira la tua casa. I servizi antifurto le assicurano un alta sicurezza, per di piu potete anche di prendere alcune masse da soli. Continua a leggere per scoprire come proteggere la tua casa dai furti.

1. Controlla le tue porte

Le porte che hanno serrature danneggiate, allentate o rotte sono un bersaglio facile e sono un segno che hai un atteggiamento rilassato nei confronti della sicurezza domestica. Ispeziona le porte esterne almeno una volta all’anno. Si chiudono e si bloccano correttamente? In caso contrario, la sicurezza domestica è a rischio.

È inoltre necessario controllare le cerniere, la piastra di battuta e la manopola o l’impugnatura per viti allentate o mancanti. Accertarsi che la porta si adatti perfettamente allo stipite e che lo stipite non sia rotto o spezzato vicino alla piastra di battuta. Se la tua porta ha un vetro vicino al chiavistello, un catenaccio che è calettato su entrambi i lati può scoraggiare un ladro dalla rottura del vetro per ottenere l’ingresso. Se la porta o l’hardware della porta è danneggiato, deve essere riparato o sostituito immediatamente.

Ricordati sempre di chiudere a chiave le porte quando esci di casa. Non importa quanto sia forte la tua porta, non bloccherà i ladri se non è chiusa!

2. Ispezionare le finestre

blankProprio come con le porte, le finestre svolgono un ruolo importante nella sicurezza domestica. Le finestre danneggiate o in decomposizione sono un bersaglio facile per i criminali, soprattutto se le finestre sono nascoste dietro gli arbusti o si trovano su un lato appartato della tua casa. Controllare sia l’interno che l’esterno delle finestre per una corretta manutenzione.

Vetrature allentate o mancanti e vetri rotti rendono la tua casa meno sicura e quindi più invitante per un criminale. Taglia gli arbusti alti indietro dalle finestre e assicurati che le finestre siano stuccate e dipinte bene. Ispezionare tutti i chiavistelli per il corretto funzionamento e sostituire quelli che sono allentati o danneggiati. Tieni le finestre chiuse e sicure quando non ci sei. Le finestre aperte sono un invito aperto ai criminali.

3. Installare l’illuminazione esterna

L’illuminazione esterna è un fattore chiave nella sicurezza domestica. Le luci esterne e l’illuminazione del rilevatore di movimento sono buoni deterrenti per allontanare i vagabondi. Tutte le porte esterne dovrebbero avere una luce che possa illuminare chiunque alla tua porta. Se qualcuno viene alla tua porta di notte e la luce non funziona, sii più cauto, poiché è noto che gli invasori domestici disabilitano intenzionalmente le luci esterne.

I timer per alcune delle tue luci interne o per lasciare un televisore o una radio accesi sono buoni modi per simulare la tua presenza a casa quando sei fuori casa per un lungo periodo. Ricorda che una casa ben illuminata invita gli amici e la famiglia, ma non uno scassinatore. Pronto Intervento Elettricista le fornisce servizi di manutenzione e installazione illuminazione esterna.

4. Prendere precauzioni durante le vacanze

Quando sei lontano da casa in vacanza o per lunghi viaggi, chiedi a un vicino, a un amico, a un familiare o a una domestica di ritirare la tua posta, i giornali e qualsiasi consegna tu possa ricevere. Una cassetta postale traboccante o consegne non raccolte sono un segno sicuro per un ladro che nessuno è a casa. Se le auto sono normalmente parcheggiate nel tuo vialetto, chiedi a un vicino, un amico o un familiare di parcheggiare una delle loro auto nel tuo viaggio mentre sei via.

5. Evita obiettivi facili

Gli scassinatori e altri criminali spesso prendono di mira le case con oggetti costosi che sono facili da vendere. Se la tua TV a grande schermo è visibile dalla finestra, potrebbe attirare l’attenzione indesiderata di un ladro. Tieni oggetti di biglietti di grandi dimensioni come tosaerba, moto d’acqua, ATV e barche fuori dalla vista o conservati altrove quando non li usi.

Fai una passeggiata per la tua casa e vedi quali oggetti sono facilmente visibili dentro e fuori. Se riesci a vedere i tuoi oggetti di valore, anche un criminale può farlo. Tende, persiane o tapparelle sono un piccolo prezzo da pagare per aumentare la sicurezza domestica e prevenire un furto con scasso.

6. Nascondi la chiave di riserva

Le chiavi di riserva di casa sono un vero toccasana se sei chiuso fuori casa, ma non lasciare che una chiave di riserva situata in una posizione comoda cada nelle mani di un ladro. Rocce finte, zerbini, davanzali di porte e finestre, vasi di fiori, griglie e la porta della cenere sul camino sono i primi posti in cui un ladro guarderà. Sii molto creativo quando nascondi le chiavi di riserva. Se è conveniente accedervi quando ne hai bisogno, un ladro può facilmente trovarlo. Cambia immediatamente i tuoi lucchetti se la tua chiave di scorta scompare misteriosamente. Per il cambio delle serrature potete contattare Pronto Intervento Fabbro 24H.

7. Installare un sistema di sicurezza domestica

blankPer una sicurezza domestica ancora maggiore, prendere in considerazione l’installazione di un sistema di allarme. Sarebbe saggio guardarsi intorno per trovare il sistema più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. I prezzi possono variare. Se ciò non rientra nel tuo budget, un allarme ben visibile o un’insegna nascosta della telecamera possono scoraggiare i ladri, anche se non hai installato un sistema di sicurezza domestica.

Per concludere, per un servizio professionale fabbro oppure un elettricista potete contattare noi di Pronto Intervento 24H. Operiamo in diverse citta d’Italia. Basta cercare nel sito per trovare la tua citta e richiedi un intervento da tecnici locali.