IMBIANCHINO A MILANO

TEL: 0280887990

Chi Siamo

 La nostra azienda opera a Milano ed offre un servizio a 360° per tutto ciò che concerne il mondo delle vernici. Oltre all’attività di imbianchino, provvediamo alla tinteggiatura di ambienti interni ed esterni, alla decorazione delle pareti, alla verniciatura di inferriate e cancelli e alla pitturazione edile.
L’esperienza acquisita in tanti anni ci ha permesso di affinare le tecniche trasformando il tutto in un’arte decorativa. Supportiamo il cliente in ogni sua scelta indicando la pittura più adatta agli ambienti da decorare o la migliore tipologia per ottenere un effetto ottico simile ad un arredo.
Esistono casi in cui è importante scegliere la vernice fra una vasta gamma di soluzioni proposte sul mercato. Si pensi ad una cucina o ad un bagno dove è necessario adottare un qualcosa che sappia mantenersi integro in condizioni di condensa e di elevata umidità. Le migliori vernici possono prevenire il problema anche per parecchi anni, ma sarà necessario preparare le pareti in maniera tale che i funghi siano completamente debellati. Il lavoro dell’imbianchino è un mestiere che si impara sul campo e non può essere improvvisato con qualche tutorial. Nonostante sembra facile spennellare un muro, difficilmente si potrebbe ottenere l’effetto desiderato.

 

Carteggiare la parete è fondamentale e in alcuni casi una semplice operazione fai da te, non è sufficiente se si vuole tinteggiare con tecniche particolari come quella dello stucco veneziano. Non tutti sanno, ad esempio, che le pareti andrebbero livellate dopo il carteggio, perché potrebbero esserci crepe o cavità impercettibili tali da rovinare il lavoro finale.

Imbianchino Milano

Vuoi contattarci?
Chiamaci adesso al numero verde: 0280887990

Siamo disponibili 24/7

I Nostri Servizi

fabb1IMBIANCHINO

Molto spesso i nostri clienti chiedono la realizzazione di tecniche particolari, ed in tal caso bisognerebbe conoscere alla perfezione i trucchi del mestiere. Lo spatolato è tale per il tipo di vernice utilizzato, ma la mano dell’imbianchino aiuta a trasformare la parete in una superficie marmorea.
Il lavoro dell’imbianchino non si ferma solo alla pittura, ma include anche servizi differenti come quello dell’utilizzo di cornici e rosoni per impreziosire le pareti interne. Un rosone, posto in prossimità al lampadario, arricchisce il soffitto conferendo tridimensionalità. Per poterlo applicare serviranno collanti speciali ed una perfetta maestria nel posizionare ciascun elemento.

fabb1TINTEGGIATURA

La tinteggiatura è un’operazione che differisce dalla verniciatura. Se la prima si riferisce all’utilizzo di pitture traspiranti o a tecniche particolari per gli ambienti interni, la verniciatura è generalmente finalizzata a rivestire parti esterne di un immobile come cancelli, inferriate e balconi. Anche in questo caso l’operazione potrebbe risultare semplice, se non si tenesse conto del fatto che, trattandosi di elementi a stretto contatto con gli agenti atmosferici, bisognerebbe trattarli con prodotti che prevengono la ruggine.

fabb1DECORAZIONE PARETI

La tinteggiatura della propria abitazione (o la struttura di un edificio) è un lavoro da realizzare affidandosi all’esperienza di professionisti, che sapranno eseguire il tutto in maniera efficiente e a regola d’arte. Oggi è possibile fare gran parte delle opere seguendo tutorial e rubriche dedicate al fai da te, ma nella realtà dei fatti il tutto potrebbe risultare difficile e, molto spesso, non proprio così economico. Esistono particolari tecniche che richiedono una certa professionalità, mentre in alcuni casi bisognerebbe scegliere determinati prodotti per eliminare problemi come quello della muffa su pareti e soffitto. Sarà quindi importante rivolgersi ad un imbianchino che saprà spiegare come procedere seguendo dettagliatamente ogni vostra esigenza o richiesta.

fabb1VERNICIATURA

Oltre all’utilizzo di specifici solventi necessari per eliminare gli smalti, sarà importante eseguire un lavoro che prevenga danni agli inquilini sottostanti (nel caso di appartamenti) o agli spazi esterni (nel caso di ville e giardini). La nostra azienda offre servizi di verniciatura per esterni in tutta l’area di Milano, garantendo anche sopralluoghi per stabilire un preventivo in sintonia con le esigenze del cliente.
La pittura edile si reputa necessaria soprattutto in caso di fabbricati di nuova costruzione o qualora bisogna rinfrescare le pareti esterne di un immobile. Trattandosi di un lavoro complesso sarà fondamentale procedere con una squadra di professionisti che abbiano le attrezzature adeguate e la competenza del settore.

[Voti: 6    Media Voto: 4.8/5]

CLICCA QUI E CHIEDI DI ESSERE
RICHIAMATO

Nome*

Telefono*

Zona*

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*