pronto intervento 24
Hai Bisogno Di Riparazioni Elettriche a Milano?
29 Febbraio 2020
Che cosa causa scarichi intasati e come puoi sbloccare?
9 Marzo 2020
Show all

5 Problemi Con I Cancelli Automatici E Come Risolverli

Problemi Dei Cancelli Automatici – Riparazione Cancelli Automatici

Spesso il maggior numero di chiamate che riceviamo riguardano problemi con porte non funzionanti. Fortunatamente, per la maggior parte di essi serve un semplice intervento di riparazione cancelli automatici: ecco la nostra top 5.

blank

1. Invasione dei parassiti

Gechi e formiche sembrano essere un problema comune che impedisce l’apertura / chiusura di un cancello automatico.
A loro piace nascondersi in luoghi caldi come i sensori di sicurezza e / o le scatole di controllo, quindi assicurati di controllare queste aree di volta in volta. Basta usare un panno morbido e asciutto per pulirli delicatamente.

2. Binari automatici del cancello

I cancelli scorrevoli sono i cancelli più comuni utilizzati per uso domestico e / o commerciale. Bastoncini, foglie, pietre e altri ostacoli potrebbero far aderire il cancello e impedire al motore di funzionare in modo regolare.
I cancelli scorrevoli tendono a rimuovere questi ostacoli all’interno o intorno alla pista del cancello, ma una semplice scopa da giardino farà il trucco per rimuoverli.

3. Bloccato in modalità manuale

Di tanto in tanto potresti dover mettere il tuo cancello automatico in modalità manuale. Ci sono molti fattori per questo e per nominare una coppia: potresti avere una perdita di potenza a causa di un interruzione o potresti essere a causa del tuo servizio annuale, motivo per cui il tuo cancello non si aprirà / chiuderà automaticamente.

Fino a quando non viene ripristinata l’alimentazione o non arriva un tecnico, la modalità di rilascio manuale è essenziale per aprire / chiudere il cancello in modo da non sollecitare il motore.

Ti consigliamo di assicurarti di avere una chiave di rilascio manuale e di verificare che la tua modalità manuale funzioni di tanto in tanto, evitando alcuni peli grigi quando il cancello automatico non è in grado di funzionare automaticamente! Dai un’occhiata alla nostra pagina di rilascio del manuale per assistenza su come eseguire questa operazione per i tipi più comuni di motori.

4. Interruzione di corrente

Spesso riceviamo chiamate in cui un cancello automatico non si apre / chiude affatto. Per quanto ci piace visitare i nostri clienti, crediamo anche che il più grande segreto nascosto per questo sia che la potenza nella posizione del cancello è stata “spenta”. Fatevi il favore e assicuratevi che l’alimentazione sia “accesa” per prima!

Se, tuttavia, l’alimentazione è “accesa” e il motore del cancello non sta ancora aprendo / chiudendo il cancello, provare un altro apparecchio nel punto di alimentazione per assicurarsi di avere alimentazione dalla presa. Se quell’apparecchio funziona, è il momento di mettere il motore del cancello in “Modalità manuale” (vedi sopra) e chiamare un tecnico. Può anche esistere l’opportunità dei problemi elettrici con il sistema che fornisce l’elettricità nel alimentazione, in questo caso potette richiedere al Pronto Intervento Elettricista per risolvere il problema.

Riparazione Cancelli Automatici

5. Controlli remoti

Il “cicalino”, “cosa che preme” o “il controller” sono solo alcuni dei nomi con cui è noto, ma quando non funziona correttamente, potresti chiamarlo in qualche altro modo!

Come forse saprai, questi piccoli dispositivi funzionano a batteria. La maggior parte ha una piccola (rossa) luce in alto a sinistra o in alto a destra che lampeggia e indica che hai chiesto di aprire / chiudere il cancello automatico. Quando la luce del telecomando non lampeggia più, questo in genere ti informa che dovrai sostituire la batteria. Le batterie sostitutive possono essere acquistate da qualsiasi supermercato.

Se la luce continua a non lampeggiare una volta che la batteria è stata sostituita, nella maggior parte dei casi ti informa che il telecomando ha superato la “data di scadenza” e deve essere sostituito. Contatta il tuo tecnico che sarà in grado di fornire e programmare un nuovo motore per il tuo cancello esistente.

Pronto Intervento Fabbro 24 le mette in disposizione dei tecnici esperti, e professionisti nel campo. Contatta al numero 800929290 per richiedere un intervento immediato, oppure per lasciare un appuntamento.